Collochiamo. Una bussola per gli over 40

Nell’ambito del Programma Operativo Fondo Sociale Europeo 2014-2020 Asse 1 – “Occupazione”, Conform partecipa al progetto Collochiamo, volto alla realizzazione di percorsi occupazionali per favorire l’inserimento lavorativo delle persone con più di 40 anni di età.

Collochiamo ha l’obiettivo di supportare gli over 40 nella definizione di un progetto professionale e di  aiutarli ad essere più consapevoli di essere protagonisti del proprio percorso di ricollocazione grazie alla conoscenza delle più efficaci tecniche e strategie di ricerca attiva.

Le attività di Collochiamo si concentrano nelle aree territoriali liguri di Genova, Tigullio, Savona, Imperia, La Spezia, grazie all’attività sinergica e puntuale delle più quotate agenzie per il lavoro ed enti di formazione operanti sul territorio. Ogni componente, per la riuscita del progetto, mette in campo la propria esperienza e le proprie professionalità sia per la gestione delle attività di orientamento specialistico e individualizzato e accompagnamento al lavoro, sia per le attività formativa sulla sicurezza sui luoghi di lavoro, e in ultimo per le attività di work  experience.

Insieme a Conform i partner coinvolti nel progetto Collochiamo sono:
Adecco
Asfoter
Cescot
Cooperjob
Elfo
Esev
Fcl
Gi Group
Manpower
Opera diocesana Villaggio del ragazzo
Orienta
Parasio
Quanta
Randstad Italia
Sei Cpt
Synergie Italia
Umana

Visita il sito di Collochiamo

www.collochiamo.it