formazione

Supportiamo le imprese nella definizione e nella realizzazione di percorsi formativi rivolti a dipendenti, manager, collaboratori o agli stessi imprenditori.

Ci occupiamo di ricerca ed attivazione di finanziamenti, progettazione, gestione, docenza e rendicontazione di percorsi formativi di riqualificazione professionale, aggiornamento, approfondimento e miglioramento delle competenze tecniche, attuando di volta in volta le soluzioni più adatte alle esigenze specifiche delle imprese, sia in termini di contenuti che di metodologia.

Conform lavora con i principali Fondi Interprofessionali e il Fondo Sociale Europeo, in particolare è accreditata presso Fonditalia e Formatemp. Inoltre consultando il nostro certificato di qualità siamo certificati anche per il settore EA 37 dedicato alla formazione.

Accompagniamo le imprese in tutte le fasi di realizzazione di un progetto formativo, fornendo:

  • analisi dei fabbisogni formativi e pianificazione di progetti calibrati sull’azienda committente
  • analisi ed attivazione delle fonti di finanziamento disponibili (bandi, avvisi, incentivi, ecc.)
  • stesura integrale del progetto nel rispetto dei requisiti amministrativi, tecnici ed economici richiesti dagli enti finanziatori e dai committenti in genere
  • gestione di tutti gli aspetti operativi della formazione: ricerca dei docenti, definizione dei contenuti e dei materiali didattici, scelta ed allestimento delle aule e dei laboratori formativi, attività di tutoraggio, monitoraggio fisico ed economico, valutazione e diffusione dei risultati, rendicontazione del progetto

Inoltre, aggiorniamo le imprese, i consulenti, le associazioni e le società su tutte le opportunità di finanziamento e le agevolazioni disponibili rispetto al mondo del lavoro e della formazione, mettendo a disposizione i propri tecnici per una valutazione gratuita con le imprese sulla fattibilità e sulla finanziabilità di un progetto.

Per informazioni
aziende@gruppoconform.it

Scarica il catalogo

Per saperne di più

La formazione professionale è uno strumento imprescindibile per le imprese che intendono competere con i propri concorrenti e mantenere, se non accrescere, le proprie quote di mercato ed i propri clienti.
Le imprese investono in formazione perchè hanno compreso che il mantenimento ed il miglioramento della professionalità e delle competenze di dipendenti, manager e collaboratori è una straordinaria risorsa per crescere, stare al passo con le innovazioni, migliorare i risultati operativi e ridurre i costi.
La formazione non va considerata come un puro costo, ma come un concreto investimento: è divenuta una risorsa fondamentale affinchè l’azienda possa adeguarsi nel tempo e attrezzarsi per garantire buoni risultati operativi ed economici.
In quest’ottica, ci attiviamo affinchè i costi per la formazione siano coperti grazie all’individuazione e alla richiesta di fondi e di finanziamenti mirati.