Corso online Addetto Gestione Clienti, al via le iscrizioni

Al via le iscrizioni per la partecipazione al corso gratuito “Addetto Gestione Clienti” (Repertorio delle professioni RP 200107 – Classe Istat 5.1.2.5.2), finanziato da Formatemp, che si terrà interamente in modalità a distanza.

Il corso, della durata di 80 ore totali, si svolgerà per due settimane con 10 lezioni da 8 ore ciascuna (tutti i giorni da lunedì a venerdì), fino al 28 agosto. La partecipazione è riservata a 20 corsisti. 12 di essi al termine del corso verranno inseriti in azienda per 3 mesi con un contratto di somministrazione.

corso addetti clienti

Gli argomenti trattati saranno:

Modulo Trasversale: 8 ore
• Diritti e doveri dei lavoratori (Obbligatorio) – 4 ore
• Sicurezza di base (Obbligatorio) – 4 ore
Modulo Tecnico Professionale: 16 ore
• Modalità di gestione della chiamata “in bound”
• Stabilire un contatto telefonico con i clienti
• Comprendere e interpretare le domande poste dai clienti rispetto alle informazioni
di cui si dispone e agli obiettivi commerciali della commessa
• Fornire risposte adeguate alle esigenze del cliente
• Gestire i reclami
• Trasferire le informazioni ai centri decisionali aziendali
Modulo Abilità Personali: 24 ore
• Comprendere gli obiettivi assegnati sia individualmente che di team
• Gestire tempi e modalità di lavoro
• Gestire il rapporto con il cliente
• Conoscere i principali processi di comunicazione interpersonale
• Psicologia della comunicazione
• Elementi di Customer Relationship Management
• Tecniche di comunicazione verbale
Modulo Affiancamento Passivo: 32 ore
• Visione degli applicativi utilizzati in produzione (VDI – NETA – SAP – ARCHIMEDE – ERIZONE – CLIENT DI POSTA – PORTALE IME – SALE FORCE – BARRA TELEFONICA – MENU WEB)
• Funzionamento della gestione dei tempi e delle telefonate in accordo alle
disposizioni assegnate
• Funzionamento della gestione delle informazioni rilasciate all’utente
• Funzionamento dell’inserimento note al termine della telefonata in presenza di criticità o particolari richieste
• Come si effettua la proposta di vendita ad ogni telefonata
• Adempimento delle richieste formulate dall’utente e indirizzamento delle stesse alle pertinenti funzioni
• Chiusura applicativi di pertinenza a fine turno

Per iscrizioni e informazioni più dettagliate
scrivere a stefano.cavallo@gruppoconform.it indicando nell’oggetto Corso online Addetto Gestione Clienti