Projection Mapping Designer. Un corso gratuito di Focus per lavorare nell’industria creativa

Sono aperte le iscrizioni per partecipare al corso per Projection Mapping Designer aperto a 15 disoccupati o non occupati (ai sensi del D. Lgs 150/2015) in possesso di uno dei seguenti titoli di studio:
• qualifica triennale
• diploma di scuola superiore
• laurea vecchio o nuovo ordinamento.

Obiettivo del corso gratuito, realizzato da Focus in collaborazione con Ett Solutions e Costa edutainment experience, è formare profili professionali altamente specializzati per accedere e competere nei vari ambiti dell’industria creativa (pubblicità,media digitali, lighting design, giochi e design interattivo, edutainment, realtà aumentata e realtà virtuale, mapping, ologrammi 3D).  Il Projection mapping designer sa utilizzare al meglio i new media e le nuove tecnologie per adattarli alle esigenze della creatività e della user experience nell’ambito della cultura e dello spettacolo. La realizzazione di un allestimento museale o di uno show infatti si basa sulla creazione di ambientazioni immersive, in grado di coinvolgere il pubblico in un percorso esperienziale ed emozionale, grazie all’uso delle più avanzate tecnologie. Il Projection mapping designer sa creare, progettare ed installare veri e propri spettacoli e allestimenti multimediali che, costituiti da luci, suoni, videoproiezioni, videomapping accompagnino il percorso ed i contenuti museali da un lato o le performance teatrali, musicali, sportive dall’altro.

Il corso avrà una durata complessiva di 800 ore di cui 560 ore in aula e 240 ore di stage in azienda.
Le iscrizioni saranno aperte dal 7 maggio fino al 20 giugno.
Per iscriversi sarà sufficiente presentare a Focus, tramite invio postale con raccomandata A/R, oppure consegnata a mano, la domanda di iscrizione appositamente compilata e munita di marca da bollo da 16,00€, unita al cv.

Documentazione

Per informazioni
tel 010. 796.5817 (dal lunedì al venerdì  ore 9,00 – 12,00)
cell. 331.174.7620
segreteria@focusonline.it

Per info e supporto info@gruppoconform.it tel. 010.6465864 Ignora