San Venanzio di Galliera, primo appuntamento #opportunitàpergiovani

Giovedì 30 maggio all’interno dello Spazio Caldo presso il centro sportivo di San Venanzio di Galliera, uno spazio voluto e realizzato dai ragazzi di Galliera nell’ambito del progetto NET (progetto di educativa e di animazione di strada rivolti alle compagnie e gruppi informali di adolescenti), si è tenuto il primo appuntamento nell’ambito del progetto INFORM-azioni fuori dai servizi, un format basato su azioni e incontri sul territorio per parlare ai giovani di lavoro, formazione, esperienze all’estero.

Ringraziamo tutti i ragazzi dell’Angolo Caldo di Galliera per la partecipazione all’evento #opportunitàpergiovani e tutti coloro che sono intervenuti con i loro preziosissimi contributi: Unione Reno Galliera e i volontari del servizio civile, la Regione Emilia-Romagna per il parlare di Garanzia Giovani, Futura e Gruppo Conform che hanno portato i Ciop – Informagiovani fuori dagli sportelli, IBO Italia ed eiBò per averci spiegato le opportunità di volontariato e servizio civile all’estero, ANPAL per averci parlato dell’alternanza scuola lavoro e dei programmi per l’inserimento dei giovani al lavoro.
Tutto questo non sarebbe stato possibile senza l’impegno quotidiano degli educatori del progetto N.E.T de La Carovana Onlus e Open Group Coop. Soc. e di Campi d’Arte – Cooperativa Sociale.

Per info e supporto info@gruppoconform.it tel. 010.6465864 Ignora